- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pretendeva assistenza immediata da parte del personale medico del pronto soccorso dell’ospedale Loreto Mare e quando gli è stato detto che doveva aspettare il suo turno ha perso il controllo aggredendo verbalmente il primario, rifilandogli presumibilmente anche due schiaffi che in sede di denuncia il professionista non ha però menzionato.

E’ quanto accaduto in mattinata nel nosocomio di via Vespucci a Napoli dove un uomo di circa 40 anni pretendeva l’ausilio dei medici per togliere alcuni punti di sutura alla mano in seguito a un precedente incidente stradale. Quando il primario Alfredo Pietrolongo, 68 anni, ha precisato che l’uomo doveva aspettare perché c’erano altri pazienti ad attendere, l’uomo ha cominciato a inveire contro il medico, minacciandolo e – stando alla denuncia della pagina Facebook “Nessuno Tocchi Ippocrate”, da tempo in prima linea nelle denunce – sferrandogli due schiaffi. 

Dopo aver appreso dell’arrivo imminente della polizia, chiamata dalle guardie giurate presenti al pronto soccorso, l’aggressore è andato via ricordando al primario che l’avrebbe aspettato all’esterno dell’ospedale per accoltellarlo. Sul posto è giunta una volante della polizia che ha raccolto la denuncia di Pietrolongo ed è ora sulle tracce dell’uomo.

La settimana inizia decisamente col piede sbagliato. Un primario del Pronto Soccorso dell’ospedale Loreto Mare e’ stato violentemente aggredito da un energumeno che lo ha preso a schiaffi e lo ha minacciato, promettendo di accoltellarlo alla fine del turno. Oramai si è superato ogni limite, la situazione è decisamente fuori controllo“. E’ quanto denuncia in una nota il consigliere regionale dei Verdi Francesco Borrelli