- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Il Consiglio comunale di Napoli in campo per favorire la Pace. Numerose le iniziative istituzionali previste. La prima, il 29 novembre, in occasione della Giornata internazionale della solidarietà con il Popolo palestinese: in programma un momento di riflessione e condivisione per celebrare l’alto valore simbolico della Giornata proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. La presidente del Consiglio Comunale Enza Amato ha invitato l’Ambasciatore dello Stato di Palestina Abeer Odeh che sarà ricevuta a Palazzo San Giacomo alle ore 10,00.
 
Amato ha poi invitato l’Ambasciatore di Israele Alon Bar per il prossimo 27 gennaio 2024, alle ore 10:00, a Palazzo San Giacomo, in occasione della Giornata internazionale di commemorazione in memoria delle vittime della Shoah per non dimenticare l’immane tragedia che ha coinvolto l’intera umanità e per suggellare l’alto valore morale e simbolico della ricorrenza.
 
Entrambe le iniziative rientrano nell’impegno dell’Amministrazione che in collaborazione con il Cielm, ha suggellato nell’ordine del giorno approvato a maggioranza in Consiglio Comunale lo scorso 22 novembre, a celebrare le Giornate Internazionali delle Nazioni Unite per esprimere la solidarietà alle popolazioni civili e per ribadire che la Pace rappresenta la precondizione per la risoluzione delle controversie internazionali e quale atto simbolico del valore democratico del dialogo tra comunità da anteporre agli estremismi e al terrore, espressione del ripudio della guerra per la soluzione dei conflitti internazionali, così come sancito dalla Costituzione Italiana.