- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Le pagelle del Napoli al termine del match contro il Benevento:

Meret 6: Praticamente mai chiamato poco in causa. Tiene a bada la difesa con personalità.

Di Lorenzo 6,5: Il terzino spinge tanto e bene. A volte si perde un po’ in fase difensiva ma si fa perdonare con il gol rocambolesco che segna il 2-0 sul cartellone.

Rrahmani 7: Il difensore ha acquisito maggiore sicurezza al fianco di Koulibaly. Svetta sempre più in alto di tutti e non fa mai girare Lapadula verso la porta. Rispetto alle precedenti uscite riesce a temporeggiare molto bene sulle offensive avversarie.

Koulibaly 5,5: Una partita buona rovinata dal’espulsione nel finale. In questo momento, e a 70 metri dalla porta di Meret, non er necessario. Doveva pensare di più alla prossima di campionato. Tra gli azzurri ci sono ancora molti assenti.

Ghoulam 6,5: Già con il Granada era stato uno dei migliori. Lo ha confermato anche stasera. Sembra che la condizione stia migliorando. Potrebbe essere il vero innesto di fine stagione.

Bakayoko 6,5: Finalmente ci mette la cattiveria giusta in campo. Recupera tanti palloni e fa da diga davanti la difesa.

Fabian Ruiz 6,5: Sta tornando ai propri livelli. Sta bene fisicamente e mentalmente e lo si vede. Giocatore preziosissimo che riesce a coadiuvare bene il centrocampo e l’attacco. Prova più volte la conclusione con personalità.

Zielinski 7: Ennesima ottima prestazione. I suoi inserimenti sono davvero micidiali anche se oggi non hanno portato al gol.

Dal minuto 82 Maksimovic s.v.

Insigne 7: Gli manca il gol è vero, ma la prestazione è di ottima fattura. Stupendo l’assist a Di Lorenzo. Tante buone giocate in mezzo al campo che fanno respirare la squadra e che creano costantemente superiorità numerica. Ha la sfortuna di trovarsi al posto sbagliato al momento sbagliato sul tiro del polacco.

Politano 6: Meno in palla dei suoi ma dalla sua fascia di competenza arrivano sempre pericoli. La sua rapidità è una grande arma per Gattuso.

Dal minuto 85 Hysaj s.v.

Mertens 7,5: Quanto è mancato un vero attacante al Napoli. Osimhen, Petagna, Lozano, Llornte. Tutti si sono districati in quel ruolo ma nessuno sa farlo come Dries Mertens. Pronti via. Porta subito il Napoli in vantaggio con il quinto gol stagionale. E non è ancora al Top.

Dal minuto 82 Elmas s.v.