Annuncia “una riflessione sulla mia collocazione”, a seguito di una “una scelta che dimostra una preoccupante intolleranza verso la libertà di pensiero politico”. Così il consigliere comunale Gennaro Demetrio Paipais reagisce all’espulsione dal gruppo Manfredi Sindaco.
Una decisione seguita alle critiche formulate sull’accordo per le Regionali in Campania. “L’improbabile accordo politico a sostegno di Roberto Fico” lo definisce lui, esprimendo “preoccupazione“. Una bocciatura secca del “patto innaturale tra Mastella, Cesaro e De Luca“, a suo dire incapace di portare un cambiamento su “temi cruciali come la sanità e gli altri servizi ai cittadini“.
Per ora Paipais e il Campo Largo sono separati in casa, nel consiglio comunale di Napoli. E domani chissà. Il consigliere rivendica un’iniziativa “non certo comoda“. “Avrei potuto restare in silenzio, – sostiene in una nota – così rimanendo in quella che è considerata la coalizione favorita alle prossime regionali”, pronostico agevolato “anche dall’astensione di migliaia di elettori ormai sfiduciati da certi metodi”. Tuttavia Paipais ritiene “doveroso assumere una posizione chiara, per il bene della mia terra e nel rispetto della libertà di espressione e di pensiero politico, che per me viene prima di ogni convenienza”.