Al Palapartenope il musical sul genio italiano Leonardo Da Vinci

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Sarà in scena al Teatro Palapartenope, domenica 7 aprile, lo spettacolo “Il volo di Leonardo”, il musical sul Genio italiano, creato per celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci. 

Lo spettatore sarà trasportato in un viaggio alla scoperta delle straordinarie doti e del genio assoluto del maestro Leonardo Da Vinci. Si percorreranno tutti i campi in cui il maestro ha declinato la sua genialità, per arrivare all’elemento che più lo ha affascinato:   Il Volo!

Lo spettacolo è fruibile da un pubblico vasto, composto soprattutto da studenti, grandi e piccoli che entreranno agevolmente, con entusiasmo, nella storia raccontata, grazie anche al linguaggio chiaro ed accattivante, gli splendidi costumi d’epoca, le straordinarie proiezioni e le coreografie esaltate dalle bellissime musiche.

Ambientata ai nostri giorni, la storia racconta di Amelia, la quale,ndo supera il limite della quarta parete, racconta al pubblico di essersi laureata e di  come sia avvenuta la scelta dell’argomento della tesi di laurea: “il Volo di Leonardo Da Vinci”. Amelia, recatasi in biblioteca per i suoi studi, si addormenta sui libri; dal quel momento inizia il suo viaggio onirico tra storia, arte, scienza e un pizzico di goliardia nella Firenze Rinascimentale del XV secolo. Incontrerà Leonardo Da Vinci in persona, il maestro Verrocchio, Machiavelli, La Monnalisa…e tanti altri personaggi. L’incontro con i grandi della storia, spingerà Amelia, una volta ridestatasi, verso il desiderio di conoscenza e della scoperta. All’interno del foyer si potranno vedere alcune riproduzioni fedeli delle macchine del volo ideate dal maestro Leonardo Da Vinci.

Emanuela Zincone

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it