Al Palapartenope il musical sul genio italiano Leonardo Da Vinci

Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Sarà in scena al Teatro Palapartenope, domenica 7 aprile, lo spettacolo “Il volo di Leonardo”, il musical sul Genio italiano, creato per celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci. 

Lo spettatore sarà trasportato in un viaggio alla scoperta delle straordinarie doti e del genio assoluto del maestro Leonardo Da Vinci. Si percorreranno tutti i campi in cui il maestro ha declinato la sua genialità, per arrivare all’elemento che più lo ha affascinato:   Il Volo!

Lo spettacolo è fruibile da un pubblico vasto, composto soprattutto da studenti, grandi e piccoli che entreranno agevolmente, con entusiasmo, nella storia raccontata, grazie anche al linguaggio chiaro ed accattivante, gli splendidi costumi d’epoca, le straordinarie proiezioni e le coreografie esaltate dalle bellissime musiche.

Ambientata ai nostri giorni, la storia racconta di Amelia, la quale,ndo supera il limite della quarta parete, racconta al pubblico di essersi laureata e di  come sia avvenuta la scelta dell’argomento della tesi di laurea: “il Volo di Leonardo Da Vinci”. Amelia, recatasi in biblioteca per i suoi studi, si addormenta sui libri; dal quel momento inizia il suo viaggio onirico tra storia, arte, scienza e un pizzico di goliardia nella Firenze Rinascimentale del XV secolo. Incontrerà Leonardo Da Vinci in persona, il maestro Verrocchio, Machiavelli, La Monnalisa…e tanti altri personaggi. L’incontro con i grandi della storia, spingerà Amelia, una volta ridestatasi, verso il desiderio di conoscenza e della scoperta. All’interno del foyer si potranno vedere alcune riproduzioni fedeli delle macchine del volo ideate dal maestro Leonardo Da Vinci.

Emanuela Zincone