- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Debutto casalingo per la Canottieri a Casoria (ore 14,30) alla piscina “Alba Oriens” con la forte formazione siciliana dell’Ortigia. Un impegno non facile per i partenopei che, reduci dalla pesante sconfitta rimediata a Brescia, sono alla ricerca di un pronto e convincente riscatto.

L’Ortigia di Stefano Piccardo invece, affronta la prima trasferta del campionato forte del netto successo casalingo  conquistato con la Lazio. Nella formazione allenata da Paolo Zizza rientra il centro boa serbo Milos Vukicevic assente a Brescia per un intervento alla bocca. Formazione tipo quindi quella della Canottieri con i tre stranoeri e Eduardo Campopiano, Biagio Borrelli, Gabriele Vassallo e il capitano Umberto Esposito a fare da chioccia  ai tanti giovani che saranno di volta in volta inseriti.  

“Una gara difficile contro un avversario forte che attualmente ritengo essere la quarta forza del campionato – ha detto Paolo Zizza allenatore della Canottieri – Noi siamo una squadra giovane e completamente rinnovata per cui dobbiamo giocare tanto e cercare di trovare in fretta quella amalgama e quell’assetto tattico definitivo che ci permetterà di essere una squadra che può giocarsela con tutti. Vogliamo riscattare la gara di Brescia e ce la metteremo tutta per conquistare i primi tre punti della stagione”.