- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti
Posillipo (Na) – Un altro fine settimana molto positivo per le formazioni di pallanuoto giovanili del Circolo Nautico Posillipo, impegnate tra sabato e domenica dall’Under 17 alla 13B.
 
Un successo, quello dei ragazzi di Gennaro Mattiello, che conferma quanto di buono sta esprimendo il gruppo nel concentramento certamente più competitivo dell’intera penisola. Nel match della “Vitale” con un agguerrita RN Arechi, a fare la differenza è una splendida fase difensiva, guidata da un ottimo Orbinato (che sostituiva l’assente Damiano ndr.), che eccetto i primi i due gol subiti nei primi minuti, non ha concesso più nulla ai salernitani nei restanti tre periodi di gioco. 
Continua la corsa al primo posto a braccetto con il Telimar, a seguito della vittoria dei palermitani in casa del Nuoto Catania, prossimo avversario dei rossoverdi tra due domeniche a Casoria. 
 
Prosegue anche la marcia dell’under 15 di Falco (nella foto), nel primo vero test match della fase d’elite, giocato presso l’impianto casalingo dell’ Alba Oriens. I giovani rossoverdi hanno la meglio della RN Salerno (presente in verità con diversi atleti 2005 e 2006), dimostrando nel corso della partita anche ottime trame corali e diversi spunti individuali. 
Al fine di consentire ai tre atleti nati 2004 Lindstrom, Serino e de Florio, convocati dal tecnico Tafuro in vista delle qualificazioni agli Europei U15, Somma e compagni rigiocheranno direttamente il 3 aprile, in una sfida di tutto rispetto con l’Aquachiara, in quel di Santa Maria Capua Vetere. 
 
Infine imposizioni importanti anche per la categoria Under 13, nelle canoniche sfide della domenica mattina presso il ns. sodalizio. 
I ragazzi di Davide Truppa riescono a strappare i tre punti con un coriaceo Swim Academy, al quale vanno i complimenti per aver disputato una gara attenta ed efficace, sfiorando il colpaccio con la rete del 3-4, siglata a poco più di 5 minuti dal termine. 
Nonostante le difficoltà, i rossoverdi reagiscono e trovano il modo di superare per due volte l’ottimo estremo difensore avversario con i guizzi di Basile e Napolitano. 
Vincono anche i babies guidati da Marsili, contro la formazione femminile del Villani. Match importante per gestire al meglio i giovanissimi presenti in rosa, con il giusto minutaggio per tutti i partecipanti. 
 
Questi i risultati nel dettaglio: 
 
UNDER 17 
 
RN ARECHI – CN POSILLIPO 2 – 5 (2-0, 0-2, 0-1, 0-2)
Posillipo: Lindstrom, Santangelo, de Florio 1, Romanino 1, Silipo, Somma, Serino, Silvestri 1, Gargiulo, Orlandino, Napolitano, Parrella J. 2, Orbinato. All. Mattiello
 
UNDER 15
 
CN POSILLIPO “A” – RNN SALERNO 14 – 2 (2-0, 4-0, 4-2, 4-0)
Posillipo: Lindstrom, De Buono, Sperandeo 1, Coda 1, Izzo 1, Trivellini 1, Serino 4, Somma 2, de Florio 2, Varriale, Russo 1, Martusciello 1, Pizzo, Errico, Scognamiglio M. All. Falco
 
UNDER 13
 
CN POSILLIPO “A” – SWIM ACADEMY 5 – 4 (1-1, 1-1, 1-1, 2-1)
Posillipo: Aloise, Monarca, Lucchese 1, Marsili, Varavallo 1, Miraldi, Renzuto, Oliviero 1, Radice, Basile 1, Napolitano 1, Auletta, Izzo, Scognamiglio S., Fontana. All. Truppa
 
CN POSILLIPO “B” – CS VILLANI F 8 – 3 (2-1, 2-1, 2-0, 2-1)
Posillipo: Lauro, — , Senzamici, Ciampa L., Cuomo 3, Ciampa G., Fabrizio 1, Lindstrom 1, — , Postiglione 1, Ripetta, Rinaldis 2, Cafarelli, Lucchese, Auletta Matteo. All. Marsili