- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Il Napoli batte la Fiorentina 6-0 al ‘Maradona’ nell’incontro valido per la 18esima giornata di Serie A. Azzurri a segno nel primo tempo con Insigne (5′), Demme (36′), Lozano (38′) e Zielinski (46′). Nella ripresa ancora in rete Insigne, su rigore (72′), quindi Politano fissa il risultato sul definitivo 6-0 all’89.

Le pagelle del match

Ospina 6 – Mai chiamato in causa se non nelle battuta iniziali della sfida dove ha rischiato qualcosa sul pressing di Amrabat

Hysaj 6,5 – Buona la prestazione dell’albanese che spinge costantemente sulla fascia di competenza.

Manolas 6,5-  Parte dal 1 minuto contro ogni pronostico. Inizialmente va un po’ in affanno ma sale in cattedra quando il Napoli inizia a far girare il pallone.

(Dall’83 Rrahmani s.v.)

Koulibaly 7Quanto è mancato il senegalese. La sua prestazione dà sicurezza a tutto il reparto. Ottimo il salvataggio sulla linea ad inizio secondo tempo. 

Mario Rui 6Parte un po’ sottotono e cresce col passare dei minuti. Appare comunque quello meno in palla dei suoi.

Demme 6,5Sostituisce Fabian Ruiz risultato positivo al covid durante la giornata di ieri. Il suo approccio alla gara non è dei migliori sbagliando anche facili appoggi in fase di impostazione. Cresce con il passare dei minuti e trova il gol del 2-0 con grande freddezza.

Bakayoko 6,5Come Demme va leggermente in difficoltà ad inizio gara. Col passare dei minuti però prende le misure e dà una grande mano alla difesa.

Lozano 7,5Lozano è il vero acquisto di quest’anno per il club azzurro. Sfodera ogni giornata delle prestazioni più che convincenti. Sfrutta al meglio l’assist al bacio di Insigne e finisce anche lui sul tabellino dei marcatori. (Dal 62 Politano 7)Staffetta con il messicano. Segna il gol del 6-0 con una grande azione personale e contribuisce bene al possesso palla.

Zielinski 7Congela il match a fine primo tempo. Il gol che non lascia alcuna speranza alla Viola. Un destro preciso ed affilato che corona l’ennesima sontuosa prestazione.

(Dal 73 Elmas 6) –  Dà il cambio ad un ottimo Zielinski e gli risparmia l’ultimo quarto d’ora di gioco. Contribuisce al congelamento del match.

Insigne 8Il capitano azzurro ha sfoderato la miglior prestazione della stagione. Doppietta personale e assist al bacio per Lozano dopo aver messo a sedere tutta la difesa viola. Se giocasse sempre così nulla sembrerebbe impossibile.

(Dall’83 Cioffi s.v.)

Petagna 7Ai tempi dell’Atalanta forniva assist ai compagni e segnava pochi gol. Con l’arrivo alla Spal poi la situazione si è invertita ed è diventato più prolifico. Oggi ha messo in mostra tutto ciò che ha appreso all’Atalanta e si è messo a disposizione totale della squadra fornendo due assist decisivi ai compagni.

(Dal 73 Mertens 6)Un ritorno importante quello del belga che garantisce a Gattuso un minimo di rotazione. Mette minuti importanti nelle gambe.