- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Sarà il Circolo Nautico Posillipo ad ospitare venerdì 18 maggio, a partire dalle ore 20, la conviviale del Panathlon Napoli, presieduto da Francesco Schillirò, sul tema “Vite parallele”. I relatori dell’incontro nei saloni di Via Posillipo n. 5, saranno due ex sportivi, impegnati da anni professionalmente nel mondo della giustizia: Armando D’Alterio, Procuratore della Repubblica di Potenza, e Gennaro Lepre, penalista cassazionista.

Saluti di benvenuto del presidente del CN Posillipo, Vincenzo Semeraro. L’evento è coordinato per il club dal past president Giovanni Del Forno.  Armando D’Alterio inizia giovanissimo l’attività sportiva, si appassiona al canottaggio che praticherà al Circolo Canottieri Napoli con successo e proseguirà anche da socio con le gare master, diventando campione italiano. Pratica  anche il nuoto e il tennis.  Alla Canottieri si è formato come atleta e come uomo. Attualmente è Procuratore Generale di Potenza. Esperto per l’Unione Europea per la formazione dei Magistrati ed il Rafforzamento delle Procure Antimafia e  anticorruzione dei Paesi dell’Est.

Gennaro Lepre ha praticato giovanissimo il canottaggio al Circolo Canottieri Napoli, di cui è socio fondatore. È titolare dell’omonimo studio legale  che presta da 40 anni  consulenza e assistenza  a privati e società nei vari settori del diritto penale. Ha una squadra di sette giovani avvocati   tra cui la figlia Irene. È stato a lungo impegnato nella Giunta dell’Unione Nazionale delle Camere Penali.