- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – I teppisti della metropolitana tornano a seminare il panico in città e sotto attacco finisce stavolta un convoglio della Linea 2 gestita dalle Ferrovie dello Stato. Nel tardo pomeriggio di ieri un gruppo di ignoti, con tutta probabilità una gang di ragazzini, ha lanciato una raffica di sassi contro il treno partito da San Giovanni a Teduccio e diretto a Pozzuoli. Per fortuna, vista anche la bassa presenza di passeggeri a bordo, nessuno è rimasto ferito. La paura, però, è stata tanta e gli utenti del trasporto pubblico locale tornano a chiedere alle istituzioni un incremento dei controlli.

A denunciare l’agghiacciante episodio è stata l’associazione flegrea “La PrimaVera di Pozzuoli”, che ieri sera ha diffuso le foto che mostravano i danni causati dalla folle sassaiola diretta contro il convoglio: “Pietre di grosse dimensioni hanno provocato la rottura dei finestrini. Condanniamo fortemente questi gravissimi episodi e siamo vicini ai pendolari presenti sul convoglio. È stato sgomberato il vagone e, fortunatamente, non ci sono feriti. Chiediamo urgentemente aggiornamenti e che siano assicurati alla giustizia i colpevoli”.

Sull’episodio, verificatosi intorno alle 17,15, indagano adesso i poliziotti del compartimento di Polizia ferroviaria della Campania. La pista battuta dagli investigatori è che ad agire sia stata una comitiva di giovanissimi. Insomma, potrebbe essersi trattato di un balordo “passatempo”, che i responsabili del gesto rischiano adesso di dover pagare a carissimo prezzo. Proprio per riuscire a individuare la gang è intanto già partita la caccia a eventuali impianti di videosorveglianza pubblica e privata che possano aver immortalato la scena.