- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sant’Anastasia (Na) – Litiga col nipote, gli spara un colpo di pistola ma non lo colpisce. I carabinieri si precipitano sul posto e lo arrestano per tentato omicidio. È un 51enne residente nella provincia di Vercelli, già noto alle forze dell’ordine, la persona sottoposta a fermo per tentato omicidio.

Ad eseguire la misura i carabinieri della sezione operativa della compagnia di Castello di Cisterna. Il 7 dicembre scorso l’arrestato ha discusso animatamente con il nipote – un 31enne di Sant’Anastasia –  e si è presentato fuori la porta della sua abitazione. Quando l’ha visto ha estratto una pistola e puntandola contro il 31enne ha esploso un colpo: il proiettile non è andato a segno e ha colpito il portone di ingresso. È poi fuggito sparando altri due colpi in aria.

Grazie alle dichiarazioni della vittima e all’analisi delle immagini di videosorveglianza i carabinieri hanno immediatamente individuato e fermato il responsabile. Il fermo è stato convalidato e questa mattina i carabinieri hanno notificato al 51enne un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari  emessa dal Tribunale di Nola su richiesta della locale Procura. Dovrà rispondere di tentato omicidio.