Papa Francesco a giugno torna a Napoli, l’annuncio dalla Santa Sede

Papa Francesco a giugno torna a Napoli, l’annuncio dalla Santa Sede

Tempo di lettura: 1 minuto

Napoli – Il direttore ad interim della Sala Stampa della Santa Sede, Alessandro Gisotti, ha reso noto che Papa Francesco sarà a Napoli per prendere parte all’incontro sul tema “La teologia dopo Veritatis Gaudium nel contesto del Mediterraneo”.

Il Pontefice si recherà a Napoli il prossimo 21 giugno, dove prenderà parte all’incontro promosso dalla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – sezione San Luigi – di Napoli.

Il programma prevede l’arrivo del Papa nel capoluogo campano verso le ore 9: Francesco sarà accolto, tra gli altri, dal cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli e gran cancelliere della Facoltà, dal vescovo di Nola, mons. Francesco Marino, e dal preposito generale della Compagnia di Gesù, padre Arturo Sosa Abascal. La seduta pubblica dell’incontro si svolgerà sul piazzale antistante la Facoltà.

Il Papa, che era già stato in visita a Napoli il 21 marzo 2015, pronuncerà un discorso incentrato sul tema dell’incontro, quindi, dopo il pranzo, farà ritorno nel primo pomeriggio a Roma.


Scarica la nostra App
Disponibile su Google Play




Commenti