- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Napoli – Lotta senza quartiere ai parcheggiatori abusivi. Questo è quanto accade ogni giorno in città. Una piaga per la città che spesso viene ricordata dai turisti anche per le pressioni di strani personaggi che chiedono, nel migliore dei casi, soldi a piacere ma in altri casi minacciano e in caso di rifiuto partono le repressioni, o contro l’auto o contro la persona. Ieri gli agenti della polizia di Stato del commissariato Poggioreale hanno arrestato Michele Frattini, 50enne napoletano, per il reato di tentata estorsione.
I poliziotti sono intervenuti al corso Arnaldo Lucci dove un automobilista, una volta parcheggiata la sua autovettura, era stato avvicinato dall’uomo che aveva chiesto in tono minaccioso una somma di denaro per la sosta. La sua richiesta è stata poi accompagnata da una ulteriore minaccia di vietare la sosta in caso di mancato pagamento.
I poliziotti hanno subito rintracciato e bloccato il parcheggiatore abusivo. Nel 2017 era stato arrestato per lo stesso reato e, da settembre 2018, è sottoposto ad un ordine di allontanamento.
Domani sarà giudicato con rito direttissimo e il giudice sicuramente terrà presente i suoi trascorsi.