Tempo di lettura: < 1 minuto

Brutta sorpresa stamattina e questo pomeriggio, per chi si è recato al Parco Minopoli al Vomero. Le porte dell’ex Gasometro sono rimaste sbarrate quasi tutto il giorno. A quanto risulta, il parco è stato aperto poco prima delle 18. Non si conoscono ancora i motivi della prolungata chiusura. Delusione, ma anche ira per i cittadini in cerca di refrigerio, nell’afosa domenica d’agosto.

Protesta per i “Diritti a singhiozzoFranco Di Mauro della rete No Box – Diritto alla città. E cita i problemi delle “Funicolari che chiudono”, dei “passeggeri costretti a scendere dalla circumvesuviana (gestita dall’ holding regionale Eav, ndr) per un guasto”.

Per non parlare della “linea 6 della metro ad orario ridotto”, della “linea 1 chiusa per mesi nelle stazioni della zona nord”. E poi i “parchi chiusi a giorni alterni, in particolare la domenica”.  Una città con “diritti dimezzati“, secondo Di Mauro. “Chissà cosa avrebbe da dire l’ufficio tributi – aggiunge l’esponente dei No Box – un cittadino pagasse una rata si ed una no della Tari o altro tributo. Eppure esiste una narrazione drogata che racconta di una città perfetta”.