L’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) condanna con fermezza il gravissimo episodio di maltrattamento animale emerso nella provincia di Napoli, dove Bella – un pastore tedesco di 5 anni – è stata trascinata per quasi 6 km con un e-bike dal dog sitter, riportando ferite importanti alle zampe.
L’associazione annuncia di aver già predisposto la denuncia nei confronti dei responsabili, con riserva di procedere alla costituzione di parte civile nel procedimento penale per tutelare l’animale coinvolto.
“E’ sconcertante – commenta l‘avv. Taccani, responsabile dell’Ufficio Legale OIPA – che nel 2025, quando in Italia gli animali sono riconosciuti degni di tutela nella costituzione e da poco vige una modifica del codice penale che ha comportato pene più severe per chi si macchia di questi reati, ancora ci siano soggetti che agiscono senza alcun tipo di sensibilità e responsabilità nei confronti di creature indifese”
L’OIPA si impegna a seguire il caso con attenzione per ottenere la condanna dei responsabili, e a intraprendere qualsiasi iniziativa legale utile a raggiungere questo scopo.























