- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – “Questo è il tempo della collaborazione istituzionale. Soffiare sul fuoco è da irresponsabili, specie se si ricoprono incarichi di governo che hanno una rilevanza non solo locale ma anche nazionale“. Così il segretario metropolitano del Pd, Marco Sarracino, in risposta alle ultime dichiarazioni di Luigi De Magistris.

Che ha annunciato la sua partecipazione alla manifestazione, di oggi alle 18, indetta dai commercianti, titolari e gestori di bar ristoranti e palestre a piazza Plebiscito a Napoli.
Se governi Napoli – spiega Sarracino – inviti ed incontri al Comune chi vuole manifestare il proprio disagio provando a risolvere il problema. Non fomenti la rabbia della piazza. Se qualcuno pensa che il dramma di oggi sia un gioco, a breve si accorgerà che tutto questo gli si riverserà contro in maniera drammatica“.

Sulla scia delle polemiche contro il sindaco di Napoli anche i renziani di Italia Viva.
Intemperanze che hanno fatto scalpore, preoccupato, e destato allarmi da me sempre lanciati, giungono all’ esito naturale: il degrado assoluto della funzione. Non si può definire diversamente un Sindaco in piazza contro il presidente della Giunta Regionale. Il rappresentante di un’Istituzione scende in piazza a manifestare contro il rappresentante di un’altra. Pezzi di Repubblica uno contro l’altro nel bel mezzo di una feroce pandemia. I toni da farseschi si fanno tragici. Italia Viva, da sempre in difesa della libertà d’ impresa e del lavoro con proposte e interventi concreti e chiari, con altrettanto lucido rigore si oppone alla barbarie di un così rivoltante e irresponsabile sciacallaggio del dott. de Magistris. Ad horas si riuniranno gruppo consiliare e coordinamento cittadino per trarre le necessarie, dovute, conclusioni”. Ha dichiarato Carmine Sgambati capogruppo Italia Viva a Napoli.