- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – “La lista è troppo debole”. Più i giorni alla consegna delle liste diminuiscono, più sale la tensione nel partito democratico locale. “Sono in un delirio, riunioni su riunioni” risponde frettolosamente al telefono il segretario metropolitano Pd, Marco Sarracino.

Un delirio che finisce nero su bianco, in una lettera inviata da Sarracino al segretario regionale Pd, Leo Annunziata fedelissimo del Governatore, Vincenzo De Luca. E che arriva anche sulla scrivania del segretario nazionale Pd, Nicola Zingaretti, a cui pure Sarracino la invia. E’ scontro nel partito. 

“Le candidature arrivate finora non conferiscono alla lista Pd la necessaria competitività” scrive Sarracino nella missiva al veleno stigmatizzando le responsabilità della segreteria regionale “da cui non è pervenuta alcuna proposta di candidatura”. E denunciando che nonostante la richiesta di un incontro con De Luca per “rafforzare la lista” non sia mai stato fissato. 

Insomma tira una brutta aria nel Pd locale dove, come anticipato nei giorni scorsi, è braccio di ferro tra Pd e De Luca sull’accorpamento delle liste. E dove i dirigenti dem con numerose liste civiche in campo a sostegno del Governatore e la fuga di nomi forti verso altri lidi, temono di non contare più nulla. Anche in caso di vittoria.