Sono iniziate stamani le riprese di ‘Mi batte il corazón’, il primo film del comico Peppe Iodice, diretto da Francesco Prisco, che ne firma la sceneggiatura insieme allo stesso Iodice, Francesco Burzo e Marco Critelli.
Prodotto da Run Film in collaborazione con il Teatro Troisi, il progetto cinematografico trae ispirazione dallo spettacolo teatrale di successo ‘Ho visto Maradona‘.
La storia ruota intorno a Peppe Iovine, giornalista di una piccola emittente locale che conduce un’esistenza monotona e senza grandi emozioni. Colpito da un infarto, viene dichiarato morto, ma durante il suo stesso funerale si risveglia improvvisamente nella bara. Da quel momento la sua vita si trasforma in un incubo surreale: per lo Stato è deceduto, per la moglie è un mistero, e per il quartiere è “quello che ha visto Maradona”. Convinto di aver davvero incontrato il campione argentino nell’aldilà, decide di cambiare completamente vita e dire sempre la verità, senza paura. Ma scoprire che la verità può essere un’arma a doppio taglio lo porterà ad affrontare situazioni assurde, confessioni scomode e momenti di intensa umanità. 
“Oggi per me inizia un’avventura incredibile: il mio primo film, la mia prima volta. Si realizza un sogno – racconta Iodice –. Lo faccio con una squadra straordinaria, un’energia bellissima e, come sempre, con la mano di D10s. Mi batte forte il corazon”.
Nel cast figurano Francesco Procopio, Ivana Lotito, Yari Gugliucci, Gianni Ferreri, Francesco Mastandrea, Antonio Milo, Maria Bolignano e, per la prima volta sul grande schermo, Sofia e Gloria, le figlie dello stesso Iodice.
Le riprese si svolgeranno in diverse location della città partenopea e della provincia e proseguiranno fino a dicembre, mentre l’uscita nelle sale è prevista per la primavera del 2026.























