- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli – Alcuni residenti del quartiere di Pianura stanno svolgendo delle opere di riqualificazione nel parco di via Vecchia Comunale. Uno spazio abbandonato a sé stesso dalle istituzioni che i cittadini non vogliono perdere.
 
Lodevole l’iniziativa di questo gruppo di persone che sfruttando anche la pagina facebook “Sei di Pianura se…” hanno cercato di coinvolgere più persone possibile cercando di restituire uno spazio importante ai pianuresi.
 
Il quartiere ha fronteggiato troppe volte l’emergenza rifiuti. Sembra proprio che per le istituzioni questo sia un luogo fantasma, un luogo disabitato, ma non è così. Pianura infatti conta ben 58 mila abitanti. Si tratta di uno dei quartieri più popolosi dell’intera periferia partenopea.
Hanno pochi spazi e sono anche messi male. Per questo motivo che hanno pensato di attivare una campagna di riqualificazione iniziando dal vecchio parco comunale di Pianura.
 
Questo il post facebook di un cittadino che prova in tutti i modi a riqualificare il proprio quartiere senza nessun secondo fine: “Un parco dove a stento ci potevi passare, Sono quasi 2 anni che andiamo avanti, Senza sosta e con la consapevolezza che il quartiere è ancora vivo. Siamo in questo momento nel parco di via Vecchia Comunale, per le manutenzioni giornaliere, per scambiare 2 chiacchiere, chiunque voglia venire in nostro aiuto è ben accetto, è importante però che non abbia motivi politici perché qui di politico non ce niente, con tutto il rispetto per le istituzioni. Ma qui siamo semplici pianuresi, che hanno deciso di riprendere in mano il quartiere con tutte le buone intenzioni. Sappiate solo una cosa. Non non molleremo mai. Forza Pianura, calcio e quartiere”.