- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il comune di Acerra è a lutto per la scomparsa prematura del piccolo Giovanni Castaldo di soli 11 anni. Il bambino era affetto da una rara cardiopatia ipertrofica e aveva bisogno di un secondo trapianto di cuore dopo quello ricevuto all’età di 3 anni.

Negli ultimi tempi la vita era già stata molto dura con lui. Giovanni ha infatti combattuto e sconfitto il covid. La mamma nei giorni scorsi aveva lanciato un appello a tutti i cittadini per aiutarli nella loro impresa di trovare un nuovo cuore.

Purtroppo a nulla sono valse le preghiere della famiglia. Giovanni non ce l’ha fatta proprio come non ce l’ha fatta il fratello Francesco Pio. Anche lui scomparso prematuramente.

Questi i messaggi social delle ultime ore: “L’Associazione M.SS. dell’ Arco Squadra Annunziata Acerra si associa al dolore che ha colpito le famiglie Castaldo-Tondi per la perdita del piccolo Giovanni…Riposa in Pace” e ancora “Mi dispiace, non ci sono parole. Riposa in pace piccolo, sei stato il figlio di tutti noi e x questo che oggi piangiamo con i tuoi genitori. Ciao Giovanni“.

Anche la zia ha voluto ricordare così il piccolo Giovanni e che parla anche della prematura scomparsa del fratello del bimbo: “Kekko te lo ricordi quel giorno??? Venne il tuo Nanni a trovarti. Ora sei tu che domani mattina devi andare a trovare lui. Kekko domani mattina cerca di stringere la sua mano non lo abbandonare. Proteggilo fallo stare bene tanto lui con te ci parla. Invito a tutti voi amiche e amici miei di non smettere di pregare ve lo chiedo per favore“.