Tempo di lettura: 1 minuto

Napoli – Domani sera, alla Riviera di Chiaia, presso Salvatore alla Riviera, l’associazione Donne per il Sociale Onlus, ha organizzato un incontro speciale: “Una pizza e una poesia per i Bambini “.

Nata da un’idea di Patrizia Gargiulo, l’associazione è costituita da un gruppo di professionisti specializzati in vari settori, per dare assistenza legale, psicologica e di mediazione familiare a chiunque ne abbia bisogno.

Quella di domani sarà una serata di raccolta fondi per regalare ai bambini del gruppo SPA società per Amore, di Anna Di Biase, qualche giorno di vacanza insieme alle loro mamme.  Così, tra cibo, poesie, musica e risate , si potrà fare qualcosa di veramente importante, per portare un po’ di serenità ai bambini del gruppo Spa, molti dei quali hanno vissuto abusi, violenze o vivono in povertà.

La serata sarà presentata dalla giornalista Rai Claudia Marra, prenderanno parte alla serata gli attori comici “I Fatebenefratelli” che presenteranno il loro libro contro la violenza, intrattenedo gli ospiti con la loro simpatia. La parte musicale sarà curata dal cantautore Ciro Sciallo, mentre Fulvio Florio e Franco Limite reciteranno le loro poesie.

Emanuela Zincone