- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI – Se si fossero trovati in un locale di Flavio Briatore, magari, la somma che avevano lasciato sarebbe stata quella esatta per pagare il conto. Ma, avendo preferito una pizzeria dei Quartieri Spagnoli di Napoli, la pizzeria Laezza di via Speranzella, una coppia di turisti francesi ha proprio esagerato. 

Il conto era molto meno delle 750 euro che avevano in una busta dimenticata tra i tavoli del locale. Al che, il titolare della pizzeria, non credendo nemmeno un attimo che si trattasse di una mancia, ha subito lanciato un appello su Facebook per rintracciare i due turisti distratti. E oggi la sua missione è andata in porto: la coppia francese è tornata alla pizzeria Laezza e domani potrà riavere i suoi soldi. 
 
Il tutto anche grazie all’aiuto del consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli:
“Il titolare della pizzeria mi ha contattato per avvisarmi che domani, giovedì 4 agosto alle 10, le 750 euro saranno riconsegnate presso la polizia portuale, dove attraccano le navi da crociera e da dove i due turisti devono ripartire. Una storia a lieto fine che dimostra, ancora una volta, quanto il gran cuore dei veri napoletani sia straordinario”.
 
“Grazie, quindi, da parte di tutti ai titolari della pizzeria perché si sono adoperati con tutte le loro forze per rintracciare i due turisti. Sono questi i napoletani che onorano la nostra città: con la loro onestà e il loro impegno ci fanno fare bella figura in tutto il mondo. Sono loro – conclude Borrelli – gli esempi da seguire”.