- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria, che sono stati feriti ieri sera nei pressi della stazione di Piazza Garibaldi, a Napoli, avevano notato un cittadino gambiano di 33 anni mentre infastidiva i viaggiatori nei pressi di un esercizio commerciale.

I poliziotti, viene riferito dalla Questura, lo hanno invitato a calmarsi ma l’uomo, dopo aver estratto un coltello dalla tasca, ha colpito un poliziotto sferrandogli un colpo alla mano per poi darsi alla fuga. Ne è nato un inseguimento terminato all’esterno della stazione dove, durante una colluttazione, il gambiano ha ferito un altro poliziotto alla schiena, prima di essere bloccato e messo in sicurezza. Il 33enne, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, anche specifici, è stato arrestato per lesioni aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma. Il coltello, con la lama della lunghezza di 10 cm, è stato sequestrato.

Sono stati i militari dell’Esercito del dispositivo ‘Strade sicure’ a bloccare l’altra sera, alla stazione di Napoli, il cittadino extracomunitario che ha accoltellato due agenti della Polfer.
I militari, si legge infatti in una nota, sono intervenuti per fermare il cittadino gambiano che, “in evidente stato di agitazione, aveva ferito con un’arma da taglio due agenti”.
L’uomo è stato bloccato dai militari del Raggruppamento Campania “con tecniche del Metodo di combattimento militare” e consegnato alle forze dell’ordine, per i successivi adempimenti.