- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Torre Annunziata (NA) – Sembra la scena di un film quella che si è svolta ieri pomeriggio nella Villa Comunale di Torre Annunziata.

Si chiama Gennaro e ha due anni il protagonista di questa storia che inavvertitamente ha ingerito una patatina e ha rischiato di soffocare. Le urla spaventate della madre hanno attirato l’attenzione di una volante del Commissariato della Polizia di Stato di Torre Annunziata. È intervenuto prontamente il poliziotto, Antonio Matrone, che ha salvato la vita del piccolo Gennaro praticandogli la manovra di Heimlich.

Il padre descrive quei terribili istanti: “E’ stato tutto così veloce. Da un secondo a un altro non è riuscito a riprendere fiato, tossiva in continuazione. Era viola in viso, impressionante e non sapevo cosa fare. Voleva dire papà, lui è molto legato a me, ma non ci riusciva, aveva gli occhi di fuori”.

Dopo gli applausi dei presenti è arrivato un ringraziamento all’agente, anche da parte del Segretario Generale del Libero Sindacato di Polizia, Antonio de Lieto che ha dichiarato: “Di fronte a questo bellissimo esempio di altruismo e di senso del dovere, sarebbe più che giusto un pubblico riconoscimento da parte del Capo della Polizia con una promozione alla qualifica superiore del Personale della Volante che ha salvato la vita al piccolo Gennaro. Un bel gesto di altruismo e di senso del dovere che deve essere portato ad esempio per l’intera collettività”.