- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Ha perso la vita questa notte, Pasquale Apicella, il poliziotto di 37 anni,  morto durante un inseguimento a Capodichino, dopo aver tentato di sventare un furto al bancomat dell’agenzia Credit Agricole da parte di malviventi. Il collega che era con lui ha riportato solo lievi ferite. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha espresso tutto il suo cordoglio per la scomparsa dell’agente scelto e ha augurato una pronta guarigione all’altro componente della volante, l’assistente capo della Polizia Salvatore Colucci, rimasto ferito.

“Ci addolora profondamente la morte dell’agente scelto di Polizia, – dichiara il governatore –  il trentasettenne Pasquale Apicella, deceduto questa a notte a Napoli, mentre cercava di sventare una rapina. Siamo vicini al corpo della Polizia e a tutte le forze dell’ordine che lavorano per la nostra sicurezza e, in queste settimane, contribuiscono in maniera determinante a garantire l’applicazione delle misure a tutela della salute pubblica. Il nostro cordoglio alla famiglia, alla moglie e ai due figli di Apicella, un servitore dello Stato. L’augurio di una pronta guarigione per l’altro agente rimasto ferito”.

 Anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha espresso il più profondo cordoglio per la tragica morte di Pasquale Apicella: “Esprimo il più profondo cordoglio, a nome della città – ha dichiarato il sindaco – alla famiglia dell’agente scelto ucciso ed a tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato che ogni giorno sono impegnati con professionalità e sacrificio nella prevenzione e repressione del crimine. Al poliziotto ferito vanno gli auguri di una pronta guarigione”, ha concluso il primo cittadino di Napoli.