- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Pomigliano D’Arco: Fuga subito finita per la coppia di balordi senza scrupoli che l’altra sera ha pestato a sangue un anziano di 72 anni. I carabinieri della stazione di Pomigliano hanno infatti sottoposto a fermo per rapina i complici, nonché compagni, Aniello Ciccarelli, 44enne di Pomigliano, e Antonella Vitale, 34enne di Marigliano, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

I malviventi hanno affiancato e bloccato un pensionato 72enne che stava passeggiando lungo via Sulmona, a Pomigliano, a pochi metri da casa propria, e dopo averlo percosso e scaraventato sul marciapiede, gli hanno sottratto la tracolla nella quale aveva riposto denaro contante, il telefonino e i documenti. Messo a segno il colpo, la coppia ha quindi fatto perdere le proprie tracce tra i vicoli adiacenti. La fuga non è però durata a lungo.

Alcuni passanti che avevano assistito alla scena hanno infatti subito allertato il 112. I militari si sono così precipitati sul posto nel giro di pochi minuti e hanno seguito le tracce dei malfattori, che in breve sono stati identificati e bloccati. Il malcapitato è stato invece accompagnato in ospedale per la medicazione delle ferite riportate e dopo aver ricevuto le cure del caso è stato subito dimesso. Le sue condizioni di salute sono buone. Resta però ancora in forte stato di choc. La refurtiva è stata recuperata e gli è stata restituita. I rapinatori, dopo la convalida della misura da parte del gip del Tribunale di Nola, sono stati trasferiti agli arresti domiciliari.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Luigi Nicolosi