- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pompei (Na) – Trentadue nuove assunzioni nel Comune di Pompei, le pre-selezioni per i concorsi pubblici sono in atto, iniziate ieri e proseguiranno nei prossimi giorni, attirando nella città degli Scavi e del Santuario 4mila candidati diplomati e laureati. “E’ un’attività notevole, se si considera il contesto storico del post Coronavirus – commenta il commissario prefettizio al Comune di Pompei, Santi GiuffrèE va in aggiunta considerato che a Pompei il sindaco è caduto proprio per le questioni relative ai concorsi che ora si stanno espletando”.

I concorsi sono per assunzioni a tempo pieno e indeterminato nel Comune di Pompei di 5 istruttori direttivi amministrativi cat D; 12 istruttori di vigilanza categoria C; 15 istruttori amministrativi categoria C. Le prove si stanno svolgendo nella sala Trapani, presso il Santuario della Vergine del santo Rosario di Pompei, e termineranno il 2 luglio 2020.

Data la necessità di garantire il rispetto dei protocolli anti Covid-19 e contestualmente la celere conclusione della fase di preselezione, sono stati organizzati, quotidianamente, anche fino a 4 turni di accesso alle prove. L’Ente garantisce il distanziamento sociale, la rilevazione della temperatura e percorsi di entrata e uscita separati, nonché la sanificazione della sala prima dell’inizio di ciascuna prova. E’ presente, inoltre, anche un presidio della Croce Rossa. Le preselezioni hanno coinvolto il personale dell’Ente, in ausilio alla Commissione per le operazioni di identificazione, distribuzione del materiale e vigilanza nelle prove. Sono anche state allertate le forze dell’ordine tutte, in aggiunta alla collaborazione operativa sul campo del personale di vigilanza della Polizia.