- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Nella giornata di oggi nel quartiere Ponticelli, alle porte di Napoli est, è stata completata la consegna dei 32 alloggi di via dell’Odissea. Gli stabili sono stati realizzati anche grazie al Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane.

Grande emozione per le famiglie assegnatarie, in attesa delle case da ben 30 anni. Oggi sulle piattaforme social dell’Assessorato alle Politiche Sociali e al Lavoro, il comune metropolitano di Napoli esprime tutta la sua soddisfazione per essere riuscito ad attuare il diritto alla casa alle famiglie nostrane, in attesa, di quello che è un diritto primario da troppi anni.

Il progetto vede la costruzione di 32 alloggi, suddivisi in due edifici in linea di 4 piani. L’area tra i due edifici residenziali, sarà presto completata con lo spazio verde, a cui seguiranno panchine e alberi con un’area allestita per bimbi.

Si tratta di due bellissime palazzine con annessi spazi esterni e piazza pubblica adiacente. Un risultato straordinario che finalmente consegna una vita dignitosa a tante famiglie che hanno sofferto in questi anni“. Il commento sui social del sindaco Luigi de Magistris