- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli – Attesa finita, dalle 8 di questa mattina il pronto soccorso dell‘Ospedale del Mare è entrato a pieno regime. Il “paziente zero” è stato trasporto da un’autoambulanza nel nuovo nosocomio di Napoli Est e poi trasferito nel reparto di Emodinamica. Al momento hanno assistito i massimi vertici della sanità campana, oltre ai medici e infermieri che hanno già preso servizio nel nuovo polo di Ponticelli.
Soddisfatto il commissario Ciro Verdoliva, che ha partecipato all’apertura del pronto soccorso insieme a Mario Forlenza, direttore generale dell’Asl Napoli 1: «Il peso della responsabilità per il compito che mi era stato affidato è secondo solo alla soddisfazione di non aver tradito le fiducia di chi ha creduto in quest’opera e nella squadra che ho avuto l’onore di coordinare. Con un pizzico di commozione, ora è il momento di lasciare questo gioiello nelle mani dell’Asl Napoli 1 Centro, alla quale toccherà il compito di proseguirne la valorizzazione nell’interesse della salute di tutti i cittadini».
«Un altro impegno realizzato», ha commentato invece a caldo il presidente della Regione Vincenzo De Luca, commissario alla sanità. Il governatore, proprio in mattinata, incontrerà la stampa per esporre i dettagli circa il futuro dell’Ospedale del Mare. Soddisfazione esprime anche il parlamentino di Ponticelli: «Un primo passo verso la rivalutazione dell’area est di Napoli, con la disponibilità di un servizio primario ai cittadini della nostra Municipalità e alle popolazioni dell’area metropolitana», afferma il presidente della Municipalità Salvatore Boggia.