Tempo di lettura: 2 minuti

Tragico investimento a Napoli Est. Un tir ha investito una donna in via Argine, nel quartiere Ponticelli. Il pedone è morto sul colpo.

Choc e caos in zona, non lontano dalla sede dell’Abc, l’azienda speciale di gestione del ciclo idrico. L’incidente ha mandato in tilt il traffico veicolare. Sul posto la sezione infortunistica della Polizia Municipale, per ricostruire la dinamica ed effettuare i rilievi.

AGGIORNAMENTO

La vittima P.M., 67 anni, risiedeva proprio a Ponticelli. Nella ricostruzione dei caschi bianchi, l’impatto fatale è avvenuto alle 9.55. Il conducente dell’autocarro non si è fermato, al momento dell’investimento. L.L., italiano di 55 anni, sostiene di non essersi accorto di nulla. Lo hanno rintracciato grazie ad alcuni testimoni, che hanno atteso l’arrivo della polizia municipale. Dai controlli condotti con la centrale operativa, si è risaliti alla proprietà dell’automezzo. A detta degli agenti, al momento l’uomo non è in grado di fornire dichiarazioni attendibili. Forse è anche sotto choc. Più avanti dovrà però rendere la sua versione. È stato comunque già sottoposto agli esami di rito, per stabilire eventuale positività ad alcol e stupefacenti.

Il veicolo è stato sequestrato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sui fatti, intanto, sono in atto accertamenti. Si spera in un aiuto dai filmati della videosorveglianza in zona. Da quanto emerso finora, la vittima è stata investita all’intersezione di via Argine con viale Margherita. È deceduta negli istanti successivi al tremendo impatto. Sul posto, per la polizia locale ha coordinato le operazioni il capitano Lucio Sarnacchiaro, coadiuvato dal sottotenente Cirillo e, dalla centrale operativa, dal sottotenente Massimiliano Esposito.