- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Porta un bambino, forse il figlio, a rubare in un negozio. E’ la scena avvenuta a Napoli, nel quartiere Poggioreale, e immortalata dalle telecamere di sorveglianza. Le immagini sono oggi pubblicate dal deputato Francesco Emilio Borrelli (Avs) sul suo profilo Facebook, insieme con un appello: “Vergognoso, salvate i bambini da genitori carnefici che crescono delinquenti”.
Le immagini mostrano un uomo giungere all’ingresso dell’esercizio commerciale a bordo di uno scooter di grossa cilindrata; sul sedile del passeggero c’è un bambino. Il piccolo scende dal mezzo e subito si dirige verso degli articoli in esposizione e, sotto l’occhio attento dell’adulto, che probabilmente gli dà delle indicazioni, inizia a prendere alcuni oggetti. Dopo poco giunge anche una terza persona, una donna. I tre, in poco più di un minuto, si allontanano rapidamente dal negozio, dopo aver sottratto ai proprietari tutti gli oggetti scelti con cura e attenzione.
Commenta Borrelli: “Abbiamo superato ogni limite, queste sono immagini a dir poco vergognose. Ribadisco ancora una volta, i bambini vanno salvati e sottratti dalle grinfie di genitori carnefici che vogliono crescere delinquenti e criminali, che trattano i figli come semplice manovalanza. Come può un padre, che vuole il bene del proprio bambino, insegnare a rubare a un figlio così piccolo. Questo ragazzo è destinato alla malavita e alla delinquenza, l’unico modo per spezzare questa catena è sottrarre i figli ai genitori, affidandoli ai servizi sociali.
Mi auguro che grazie a queste immagini gli autori di questo furto vengano immediatamente identificati e che si attivino tutte le procedure per tutelare il bambino e salvarlo da un destino segnato”.