- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Portici (Na) – Nella giornata di ieri nel match valevole per la 15esima giornata del Girone G di Serie D il Portici torna a vincere in casa. Superando per 2 reti ad 1 il Budoni. Ora gli azzurri, saliti a quota 17 punti a pari con i sardi del Lanusei, possono respirare un po’. Al momento staccata, anche se di misura, la zona play out.

Lo stadio San Ciro porta bene ai ragazzi del neo mister Mattiacci, alla seconda vittoria consecutiva in casa. Eppure dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, gli azzurri ad inizio ripresa soffrono il Budoni che al minuto 58 trova il vantaggio.

Gara ripresa da Arpino che al 60esimo riporta in parità i padroni di casa, sigillando di testa, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, il momentaneo 1 a 1.

Ad un quarto d’ora dalla fine arriva così il sorpasso azzurro, firmato al minuto 75 da D’Acuto, su uno splendido assist servito da Di Prisco.

La formazione vesuviana può tornare a respirare. Grazie ai 7 punti ottenuti nelle ultime tre gare si allontana così dalla zona play out.

Ora testa già alla prossima di campionato che vedrà i vesuviani impegnati in un’insidiosissima trasferta in casa dei secondi dalla classe dell’Ostia.

Di Alessio Liberini