Tempo di lettura: 2 minuti

Il comune di Portici ha oggi inaugurato la nuova rotta via mare che collega il Porto del Granatello all’Isola di Capri. In questo modo sarà ancora più agevole per i cittadini intraprendere la via della splendida isola invidiata da tutto il mondo.

Sarà però solo il primo passo di tante nuove rotte. Come ha rimarcato il sindaco di Portici, presente all’inaugurazione questa mattina infatti il suo comune rientrerà nei collegamenti del metrò del mare.

Queste le parole del primo cittadino di Portici Enzo Cuomo sulla propria pagina facebook: “Inaugurata la linea con il collegamento PORTICI-CAPRI, ogni giorno si partirà dal Porto del Granatello a Portici alle 8,45 e si tornerà con partenza da Capri alle ore 16,15. Tutto ciò è stato possibile grazie ad un lavoro di relazioni con le Istituzioni, con gli Armatori ed i Tour Operator, di interventi strutturali, di attività quotidiane, e così il Porto del Granatello di Portici torna all’interno dei collegamenti via Mare.

E non ci fermiamo, prossimamente sarà istituito un collegamento del Metrò del Mare Regionale, e sono in corso le procedure per realizzare pontili galleggianti per l’attracco delle imbarcazioni da diporto. NOI andiamo avanti con i fatti, lasciamo le chiacchiere a chi sa fare solo quello”.