- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Si terrà il prossimo 16 maggio alle ore 11, al Circolo Posillipo si terrà la conferenza stampa per promuovere la sezione Premio Scuola della Seconda Edizione del Premio di giornalismo “Posillipo, Cultura del Mare”. La speciale sezione, novità rispetto alla prima edizione del premio, è rivolta a tutte le scuole della Campania, i in collaborazione con Fondazione Cultura & Innovazione. Il Premio di giornalismo “Posillipo, Cultura del mare” è patrocinato dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli e dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, dal SUGC e dall’Autorità Portuale di Napoli.

Obiettivo principale del premio e della speciale sezione Scuola è l’invito alla conoscenza, alla riflessione e alla valorizzazione del Mare, inteso come risorsa da analizzare attraverso tutti gli aspetti che essa può includere: economia, turismo, storia e archeologia marina, assetto territoriale, pratiche sportive, cultura e tradizioni. L’analisi vuole porre in particolare l’accento sulla comunicazione, in tutte le sue forme, come strumento d’integrazione e coesione sociale nonché di diffusione di modelli di comportamento nella società contemporanea. La decisione, quest’anno, di coinvolgere le Scuole nasce dalla consapevolezza dell’importanza dei giovani e della loro crescita culturale e umana rispetto ad una risorsa fondamentale come il Mare.

I vincitori selezionati dalla Giuria del Concorso presieduta da Silvana Lautieri e composta da Mirella Armiero, Ermanno Corsi, Ernesto Mazzetti, Massimo Milone, Armida Parisi, Carlo Verna e Gennaro Famiglietti, saranno premiati il giorno 21 giugno p.v. alle ore 19.00 presso il Circolo Nautico Posillipo.

Saranno presenti il Presidente del Circolo Nautico Posillipo, Vincenzo Semeraro e il Presidente di Fondazione Cultura & Innovazione, Riccardo Iuzzolino.

All’incontro interverranno scolaresche, rappresentanti del corpo docente e dirigenti scolastici.