Tempo di lettura: 2 minuti
Sconfitta per il Posillipo nella dodicesima giornata di Serie A1. La formazione rossoverde cede al Telimar Palermo che si aggiudica la sfida per 12-4. Dopo un inizio equilibrato, decisivo il terzo parziale chiuso 6-0 dalla formazione siciliana.
 
Per la squadra di Brancaccio c’è da segnalare un buon primo quarto chiuso in parità sull’1-1 dopo i gol di Del Basso e Di Martire.
 
Nel secondo quarto Palermo prova a scappare con la doppietta di Irving ed il gol di Del Basso Portandosi sul 4-1 ma, nel finale, è il Capitano Saccoia, con due gol, a tenere in piedi la squadra di Brancaccio chiudendo il secondo quarto sul 4-3.
 
Il match si decide nel terzo quarto con il parziale di 6-0 a favore dei padroni di casa che chiude l’incontro. Segnano Basic, Del Basso, Irving, Lo Dico, Vlahovic ed ancora Del Basso in superiorità numerica.
 
L’ultimo quarto serve solo a definire il punteggio finale, 12-4, con i gol di Giliberti e Del Basso per il Telimar e di Calì per il Posillipo.
 
I rossoverdi torneranno in vasca sabato prossimo 8 gennaio alle ore 16,00 alla Scandone contro i Campioni d’Italia dell’AN Brescia per l’ultima giornata d’andata.
 
Brancaccio – “Sapevamo di dover affrontare una squadra solida ed in forma come il Palermo. Abbiamo disputato un’ottima prima parte di gara restando in partita per due tempi. Nella terza frazione di gioco abbiamo subito un vero e proprio black out che non ci aspettavamo e che ci ha complicato la partita. Utilizzeremo la pausa delle festività Natalizie per ricaricarci mentalmente e lavorare con l’obiettivo di ritrovare smalto e condizione”
 
Telimar Palermo- C.N.Posillipo  12-4 (1-1;3-2;6-0;2-1)
Telimar Palermo : G.Nicosia, M.Del Basso 5, E.Fabiano,F.Di Patti, D.Occhione, A.Vlahovic 1, A.Giliberti 1, L.Marziali, F.Lo Cascio, M.Irving 3, R.Lo Dico 1, A.Basic 1, F.De Totero.All.Baldineti
C.N.Posillipo : L.Lindstrom, D.Iodice , M.Calì 1, L.Briganti, A.Picca ,E.Aiello, M.Tkac,  Somma, M.Di Martire 1, A. Scalzone, N.Radonjic, P.Saccoia 2, R.Spinelli. All. R.Brancaccio
Arbitri: Severo-Brasiliano,Delegato Fin Del Bosco
Superiorità :4/8, 0/7
Rigori: /, /
Note : Espulso DI Martire per gioco scorretto