- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Potenza – Pareggio prezioso per la Juve Stabia che mantiene l’imbattibilità ma soprattutto conserva un certo margine sulle inseguitrici. I punti di distacco sulla seconda sono dieci ma le vespe hanno una gara in più rispetto al Catania che, vincendo, potrebbe arrivare a sette, comunque un margine consistente. Non era facile al Viviani, il Potenza è squadra temibile. L’avvio di gara è scoppiettante: al 3′ sulla girata di Germoni c’è la bella parata di Ioime, un solo giro di lancette e tocca a Branduani farsi vedere sulla conclusione dalla distanza di Ricci. Juve Stabia vicina al gol all’8′ ma il tiro di Canotto coglie il palo pieno a portiere battuto. Al 23′ si pareggia il conto dei legni. Potenza pericoloso con Coccia con la girata sugli sviluppi di un’azione da calcio d’angolo. Gara equilibrata, nel primo tempo i botta e risposta sono continui, manca solo il gol. Nella ripresa cambia il copione: i padroni di casa si arroccano, la Juve Stabia tenta il colpaccio. Caserta vuole vincere la sfida e inserisce tutti gli attaccanti a disposizione ma gli spazi sono veramente pochi per cercare di sfondare il muro potentino. Il punteggio non cambia più, lo zero a zero comunque può essere un risultato positivo per una Juve Stabia che fa un altro piccolo passo verso la promozione.

Potenza – Juve Stabia 0-0

Potenza: Ioime, Coccia, Matino, Emerson, Giosa, Sepe, Guaita (31’ st Bacio Terracino), Dettori, Coppola, Ricci (13’ st Longo), França (21’ st Lescano). A disp.: Brezza, Mazzoleni, Panico, Piccinni, Matera, Giron, Genchi, Di Somma. All.: Giuseppe Raffaele.

Juve Stabia: Branduani, Vitiello, Troest, Allievi, Germoni, Viola (33’ st Mastalli), Calò, Carlini, Melara (24’ st Torromino), Paponi (33’ st El Ouazni), Canotto (38’ st Elia). A disp.: Venditti, Schiavi, Vicente, Castellano, Dumancic, Sinani, Marzorati, Mezavilla. All.: Fabio Caserta.

Arbitro: Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido.
Assistenti: Alfio Conti di Acireale e Pierluigi De Chirico di Barletta.
Note: Temperature gelide, terreno di giuoco in discrete condizioni. Spettatori: 3.827 paganti (di cui 480 provenienti da Castellammare di Stabia) per un incasso di 40.007,96 euro. Angoli: 6-6. Recupero: 0 pt; 4 st.