- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pozzuoli (Na) – Tornano le fiamme all’interno della centrale Enel di via Fascione a Pozzuoli. A distanza di due giorni dal rogo che divampato nella notte che ha provocato gravi ripercussioni ai residenti dell’area flegrea, rimasti per ora senza corrente. Il nuovo incendio sarebbe stato provocato dallo stesso trasformatore andato a fuoco nella notte tra mercoledì e giovedì. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco con più squadre intente a domare le fiamme.

Nel prosieguo delle operazioni di bonifica che stanno interessando la Cabina Primaria Pozzuoli a seguito dell’incendio dei giorni scorsi, i tecnici di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di media e bassa tensione in Italia, sono dovuti intervenire su un apparato dal cui interno continuava a uscire fumo al fine interrompere il fenomeno.

E’ stato quindi necessario procedere all’apertura del macchinario interessato e al suo interno sono state trovate parti ancora in combustione che hanno reso necessario un nuovo intervento dei VVFF per procedere allo spegnimento. Le fiamme sono state prontamente sedate e non si è verificata alcuna interruzione nell’erogazione di energia elettrica in quanto i tecnici E-Distribuzione avevano già precedentemente modificato l’assetto della rete nella zona per evitare disagi alla clientela. Si escludono danni a persone o a edifici circostanti.