- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Pozzuoli – Che il Real Pozzuoli sia nel cuore di Roberto Trincone, attaccante geniale da colpi sensazionali, non lo si scopre di certo oggi. Quell’amore per la maglia puteolana Roberto lo aveva sempre professato ma soprattutto dimostrato nella stagione sportiva 2014/2015 quando indossò con fierezza la maglia del Real e la baciava dopo ogni gol.

Quella maglia che non ha potuto poi indossare per due anni, ma ora Roberto é tornato e non nasconde la propria gioia alla pagina ufficiale del club: “Ho vissuto un anno stupendo al Real Pozzuoli dove siamo arrivati ad un passo dalla storia. Sono dovuto andare via a malincuore, in lacrime, per problemi lavorativi. Ho sempre baciato questa maglia perché amo la mia terra ed amo il Real Pozzuoli ed ora sono onorato di poter scendere nuovamente in campo con questi colori. Sono stato un anno e mezzo fermo prima di giocare col Giugliano in D e colgo l’occasione per ringraziare mister e società per la fiducia che mi hanno dimostrato, nel frattempo però seguivo sempre i miei compagni del Real“.

Un ritorno in famiglia, lo definisce così Trincone. Un ritorno assieme al grande amico Mellone: “Ritrovo mio fratello Mellone. Uomo umile, un uomo spogliatoio, generosissimo che aiuterà la squadra ad essere ancora più compatta. Poi c’è stato subito un ottimo feeling con tutti ed è come se non fossi mai andato via. In questa squadra non esistono vecchi e nuovi siamo una famiglia e ogni giorno dobbiamo lavorare per migliorare ogni singolo dettaglio“. Roberto racconta del suo rapporto con dirigenza ed allenatore: “Con la dirigenza ci conosciamo molto bene e c’è un bellissimo rapporto. Per loro conta molto la serietà ed il rispetto e queste sono le basi per un grande gruppo. Con mister D’Alicandro mi sono sempre sentito. Sa bene quanto mi mancavano i suoi allenamenti. È una persona che si impegna tantissimo, ci mette più del 100%. Abbiamo un bellissimo rapporto e spero di ripagare la sua fiducia“.

Su obiettivi personali e di gruppo Trincone ha le idee chiare: “Nel Real ci sarà sicuramente un leone in più. Vogliamo migliorare quanto fatto la scorsa stagione anche se ci sono molte squadre organizzate, ma possiamo dire la nostra ed arrivare in alto soprattutto con giocatori di un’altra categoria come Cacace, Atrio e Ursomanno“. Infine un messaggio ai tifosi: “Dico loro di darci fiducia e di sostenerci sempre, nel bene e male, perché davvero ci sacrifichiamo tanto per onorare questa maglia. La lontananza mi ha fatto capire ancora di più quanto ci tenessi e darò il massimo per questi colori. Io ci credo in una grande stagione. Forza Real Pozzuoli“. Un grande ritorno. Trincone promette gol e spettacolo.