- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Pozzuoli (Na) – Dopo le numerose polemiche sull’apertura dei lidi privati e la chiusura delle spiagge libere qualcosa si muove nel Comune di Pozzuoli. Il sindaco Vincenzo Figliolia ha approvato nella serata di ieri una nuova delibera per l’apertura delle spiagge libere.

Solo domenica scorsa numerosi volontari di associazioni no-profit avevano intrapreso attività di pulizie lungo le spiagge del comune flegreo.

Il mare è un diritto di tutti. – commenta il primo cittadino di Pozzuoli, dando la buona notizia – Tuteliamolo insieme”.

Si va verso la riapertura – chiarisce  Figliolia – più spazi con un bando per affidare ad associazioni no-profit e a cooperative i servizi, e garantire accessi in sicurezza e con distanziamento. I servizi saranno su richiesta, in un tratto degli arenili, l’accesso sarà sempre gratuito e con prenotazione, come previsto dalle linee guida anticovid. Andiamo a recuperare così anche pezzi di spiaggia a Licola, fino ad oggi non regolamentati, ridandoli alla cittadinanza”.