- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pozzuoli (Na) – Una sorpresa, forse inaspettata ma certamente gradita, per gli studenti dell’IC3 – Rodari Annecchino di Pozzuoli, nel Napoletano, che quest’oggi hanno ricevuto i complimenti del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Il Presidente si è congratulato con gli alunni e la loro docente, la prof di Italiano Maria Quintieri, per l’audio libro “Frammenti di un tempo sospeso” realizzato durante la quarantena e inviato via mail al Presidente Mattarella.

Il Presidente della Repubblica – si legge nella lettera inviata dalla presidenza della Repubblica –  ha ricevuto la Sua gradita e-mail e mi incarica di ringraziarla particolarmente per averlo reso partecipe dell’audio diario dei Suoi studenti della terza media, sezione 5, dell’Istituto Comprensivo 3 “Rodari-Annecchino” di Pozzuoli, un lavoro empatico e sensibile, realizzato nel rispetto delle regole imposte dal Covid19. Nell’esprimere tutto il suo apprezzamento e incoraggiamento per l’impegno profuso, augurando ai Suoi studenti di continuare a essere cittadini attivi, consapevoli e solidali, il Presidente Mattarella – certo che nato insieme riusciremo a sconfiggere il Covid19”.

A Lei, – conclude la lettera –  ai ragazzi, agli insegnanti e al personale tutto dell’Istituto Comprensivo 3 di Pozzuoli i saluti più cordiali, a cui aggiungo volentieri i miei personali”.

Sul caso è intervenuto anche il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia: “Bravi a questi ragazzi che, in un momento così delicato, si sono trovati catapultati in una nuova realtà e con tenacia hanno dimostrato tutta la volontà nell’affrontare nuove situazioni. Siano gli apprezzamenti del presidente Mattarella sempre un incoraggiamento nel vostro prosieguo!” ha commentato il primo cittadino.