- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ha ricevuto a Roma, nel Salone d’Onore del CONI, il Premio Legalità 2021 conferito dalla Federazione Italiana Krav Maga presieduta da Giuseppe Palma, insieme con l’esponente ambientalista, informa una nota, è stato premiato anche il Comandante Alfa dei GIS dei Carabinieri. Alla manifestazione hanno partecipato le autorità delle forze dell’ordine e militari oltre ai dirigenti FIKM.
Un riconoscimento che mi ha fatto davvero piacere – dice il consigliere Borrelli – perché ricevuto al di fuori della mia regione d’appartenenza dove vivo e lavoro. Ritengo un grande onore essere stato premiato insieme col comandante Alfa che ha speso la vita a combattere la criminalità organizzata.
Proseguirò con sempre maggiore determinazione nella lotta alla camorra, ai clan ma anche alle tante piccole illegalità quotidiane che costituiscono il terreno fertile nel quale la malavita cresce e prolifera. Riceverlo poi da una prestigiosa Federazione sportiva nazionale è particolarmente importante perché io pratico sport, per l’esattezza il nuoto presso il Circolo Posillipo sede ‘Carlo Poerio’, e sono convinto che proprio da questo settore possano arrivare tante soluzioni concrete per contrastare il fenomeno della criminalità diffusa.
Offrendo diverse alternative di vita e trasmettendo alle giovani generazioni i valori della solidarietà, dell’impegno, della disciplina, del sacrificio, dei quali lo sport è straordinario promotore”.