- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Targa d’oro al “Progetto editoriale” dell’agenzia napoletana Kromo Adv per aver curato la copertina del Best Seller “Lara non mente”, di Serena Santorelli (New Book Edizioni).

Lo scorso 23 Novembre, nelle sale dell’Istitut Français Grenoble di Napoli, si è tenuta la cerimonia di premiazione del “Premio Internazionale della pubblicità Openart Award 2019”, unico premio in Italia, nel settore, ad avere una valenza “istituzionale” con la Concessione della Medaglia del Presidente della Repubblica.

Giunta al suo ottavo anno, l’edizione 2019 ha visto partecipare 1098 agenzie comprese le straniere e il coinvolgimento di 703 brand, numeri che dimostrano l’altissimo valore intrinseco del premio con riconoscimenti di alto prestigio. Negli anni, infatti, la manifestazione ha ottenuto i patrocini di Commissione Europea, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Campania, Comune di Napoli, Camera di Commercio.

“Lara non mente” è divenuto nel giro di poco meno di un anno, un best seller, proposto in importanti librerie d’Italia come Mondadori e Feltrinelli e in tutti i portali di editoria.

La giuria ha esaltato la valenza artistica della copertina con queste motiviazioni, che le hanno valso la targa d’oro: “L’immagine di questa copertina ha certamente contribuito a rendere “Lara non mente” un best-seller. Un progetto curatissimo: la costruzione del visual, grazie all’uso di immagini e colorazioni ricercate, assolutamente in tema con la trama, riesce nell’arduo compito di descrivere e anticipare i contenuti del libro”.