Tempo di lettura: < 1 minuto

Week end di Ferragosto a Procida, affollata di visitatori. L’isola di Arturo è sempre suggestiva, ma non tutto sembra filare per il verso giusto. Un gruppo di turisti romani, infatti, protesta per il trasporto pubblico locale. “Si viaggia molto male – sostengono -, non c’è l’aria condizionata, non si rispettano gli orari che sono scritti”. E in più alcune tratte sarebbero “più servite e altre sono meno servite senza una motivazione specifica”. A raccoglierne lo sfogo è l’associazione Telefono Blu.

I turisti denunciano – spiega il delegato regionale Antonio Pariante i gravi disagi del trasporto pubblico sull’isola di Procida. Bus Eav vecchi, sgangherati e senza aria condizionata. Passeggeri sui mezzi stracolmi di lamentano il caldo asfissiante su tutte le linee dirette alle varie spiagge”.

Telefono Blu registra in diretta i reclami dei visitatori. I quali “oltre ai ritardi – aggiunge Pariante – evidenziano il rischio malori per donne, anziani e bambini durante gli “allucinanti viaggi” dal porto alla Chiaiolella e viceversa”. Il delegato regionale stigmatizza “i gravi disagi segnalati dai turisti in vacanza“, e chiede “al presidente de Gregorio di porre rimedio a questo pessimo servizio”.