- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Arrivano nuovi sviluppi dalla vicenda che ha visto indagato un docente dell’Accademia delle Belle Arti per presunti abusi sessuali su una studentessa di 20 anni. L’uomo ha infatti rassegnato le “dimissioni irrevocabili dall’istituto”

La scelta drastica è stata dettata dalla “volontà di preservare la serenità degli allievi e dell’ambiente in cui studiano”, spiega il professore. “Nulla potrà cancellare il contributo che ho dato in questi anni, la mia professionalità, dedizione e passione. Lascio tutto questo in eredità e mi ritiro in silenzio nell’intento di difendermi nelle sedi giudiziarie”, ha concluso con grande amarezza. 

Nel mentre la Procura sta procedendo per verificare la presunta violenza sessuale che il docente dell’Accademia avrebbe mosso ai danni di una studentessa del suo stesso corso. Fondamentale sarà l’accertamento sul cellulare della giovane, la cui denuncia è stata seguita da una numerosa serie di testimonianze riportate anche da altre allievi dello stesso professore. Testimonianze diffuse dai media su presunte molestie ricevute, che al momento non trovano conferma.