- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Ben 22 mila articoli sono stati sequestrati dalla guardia di finanza all’interno di una profumeria di Portici. Si tratta di tutti articoli di cosmetica contraffatti che avrebbero potuto danneggiare la salute di chi li acquistava.

I finanzieri della compagnia di Portici hanno scoperto che nel retro del negozio erano presenti anche attrezzature per il confezionamento e l’etichettatura dei prodotti. In particolare, sono stati sequestrati 11.600 articoli contraffatti, tra cosmetici e mascherine facciali del calcio Napoli e di vari personaggi di Walt Disney; etichette adesive Swarovski; nonché 65 litri di diluenti; additivi e prodotti industriali per la cosmetica. 

Inoltre, sequestri amministrativi anche per 11.260 articoli tra mascherine facciali, guanti in lattice e prodotti di bellezza messi in commercio privi di etichettatura in lingua italiana e quindi delle informazioni per il consumatore. Il titolare, un 36enne di Cercola è stato denunciato per ricettazione e contraffazione, oltre ad essere segnalato alla Camera di Commercio per le violazioni amministrative previste dal Codice del Consumo.

Insomma una brutta vicenda quella di Portici con la profumeria che poteva mettere a serio rischio l’incolumità dei propri clienti.