- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Dries Mertens e Josè Maria Callejon sono le due colonne del Napoli. Sono qui da sette anni, hanno sempre dato tutto, in campo e per quel che conta anche fuori dal campo per onorare i colori azzurri. Anche quest’anno, sono i due giocatori che stanno tenendo il rendimento più alto.

Dries Mertens e Josè Maria Callejon hanno il contratto in scadenza nel giugno 2020. Entrambi vorrebbero restare a Napoli: Mertens lo ripete praticamente tutti i giorni, Callejon lo ha detto una volta, e tanto basta. Una società seria avrebbe già rinnovato il contratto a tutti e due, ma il Napoli no: al Napoli dei sentimenti dei tifosi e del rendimento della squadra interessa fino a un certo punto, ovvero fino al raggiungimento del quarto posto, per qualificarsi alla prossima Champions.

Oggi abbiamo saputo che il Napoli ha proposto a Mertens un rinnovo per due anni e poi il ruolo di team manager del Bari. Mertens, ovviamente, ha rifiutato. Mertens è una persona seria e un grande campione, e non poteva accettare una proposta così offensiva. Caro presidente De Laurentiis, faccia una cosa: vada lei a Bari, insieme a suo figlio Luigi, e lasci Mertens e Callejon qui a Napoli, al suo posto. Saremmo sicuramente tutti più contenti.

di Carlo Tarallo