- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Hanno approfittato dell’assenza del proprietario, fuori casa per ferie, per svaligiare l’appartamento. È andata male a due incensurati di 31 e 17 anni di Casavatore, comune a nord di Napoli, sorpresi dai carabinieri della sezione Radiomobile di Casoria e denunciati per furto in abitazione.

I militari dell’Arma sono intervenuti alle 3 della notte  tra venerdì e sabato in via Vico San Giovanni dove la centrale operativa li aveva sollecitato per un sopralluogo dopo che al 112 era stato segnalato un furto in abitazione. Raggiunto il civico indicato, hanno notato i due ladri nascosti dietro un muretto. Bloccati e perquisiti, avevano addosso cacciaviti e un paio di guanti ma anche un lettore dvd, un frontalino di autoradio e le chiavi di una fiat 600, ossia la refurtiva appena portata via dall’abitazione.

Durante il sopralluogo i carabinieri hanno ricostruito che la coppia si era intrufolata in quella casa forzando la grata di una finestra. Contestualmente in un lido di Torre del Greco due agenti del locale Commissariato Greco, liberi dal servizio, hanno arrestato per furto due uomini di cui uno con precedenti di polizia. I poliziotti sono intervenuti dopo aver notato un uomo, ospite di una struttura turistica della zona, lamentarsi della scomparsa del proprio portafogli al cui interno vi erano 150 euro e i documenti personali.

I poliziotti, dopo aver visionato i filmati dell’impianto di video sorveglianza posti all’interno del parco turistico, hanno individuato e bloccato i due 39enni trovando all’interno del marsupio di uno dei due il portafogli che è stato riconsegnato al legittimo proprietario.