- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – “Criminali, vi aspetta Norimberga!” si legge su uno striscione in piazza Dante, mentre qualcuno distribuisce cartelli con lo slogan “No al nazi-pass”. Oltre 200 manifestanti dell’area anti-Green pass e “free vax” si sono radunati a Napoli per protestare contro il vaccino e il green-pass.

“Siamo di più dell’ ultima volta – dice ai giornalisti uno studente universitario – Tra i manifestanti l’opposizione a obbligo dei vaccini e Green pass è senza mediazioni, ma sull’azione da svolgere regna l’incertezza. Si cercano interlocutori politici, ma nessuno li individua per ora”.

Si chiude con un doppio appuntamento la manifestazione dei “No green pass” e “free vax” a Napoli. I manifestanti – aumentati fino a sfiorare le 300 presenze – hanno fissato due scadenze. Appuntamento giovedì 2 settembre al Consiglio regionale della Campania, alle 15 e adesione alla manifestazione nazionale dell’area dell’opposizione a vaccini e green pass del 15 settembre, a Roma. “Dobbiamo collegarci al movimento nazionale-ha detto uno degli organizzatori- finora siamo stati una realtà a parte”. Dure le critiche al presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca.