Tempo di lettura: < 1 minuto

San Gennaro Vesuviano (Na) – È diventato ufficialmente sindaco di San Gennaro Vesuviano Antonio Russo, l’unico candidato in carica.

La sua vittoria è stata singolare. Infatti, unico candidato alla carica di primo cittadino di San Gennaro Vesuviano, era solo in attesa che il dato dell’affluenza raggiungesse il 50% + 1 degli aventi diritto al voto.

Traguardo sfiorato ieri sera, con l’affluenza che, alla chiusura dei seggi, era al 49,40%, cioè appena 55 votanti in meno dei 4.453 necessari per raggiungere il quorum. Un numero che è stato raggiunto già in mattinata, fa sapere la lista “Obiettivo San Gennaro” a sostegno del candidato Antonio Russo, secondo cui nelle 11 sezioni elettorali del comune si è ormai raggiunta un’affluenza del 56,77% degli aventi diritto.

Il Comune di San Gennaro Vesuviano è retto dal 2017 da un commissario prefettizio nominato a seguito delle dimissioni dalla carica di 9 consiglieri comunali su 16, circostanza che ha fatto decadere l’allora sindaco Antonio Russo, oggi unico candidato e la cui rielezione sarà ufficiale alla chiusura dei seggi elettorali alle ore 15.