Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – L’amore per la musica batte anche la leucemia. E’ la splendida storia di Cassandra, una ragazza di Frattamaggiore che appena 20enne ha scoperto da un giorno all’altro di avere un tumore. Nonostante la chemioterapia ha scalfito il suo fisico la giovane non si è persa d’animo continuando a coltivare la sua passione.
Tutto è iniziato a gennaio – racconta la giovane a il Mattino – quando mi sono accorta di avere una ghiandola linfatica del collo un po’ gonfia. All’inizio non ho ci ho dato molto peso, finché non ha raggiunto delle dimensioni notevoli, perciò mi sono rivolta al medico. Siamo andati più a fondo, eseguendo vari esami clinici che purtroppo hanno dato l’esito più malaugurato: avevo la leucemia”.

A causa della malattia ha dovuto rinunciare al tanto atteso provino previsto per il 3 luglio, a cui si era candidata mesi prima, per la trasmissione “Amici”. “All’inizio – spiega Cassandra – ero molto spaventata, era tutto nuovo e credo che nessuno si senta pronto davvero ad affrontare un percorso di cura del genere che ti scombussola la vita”.
Almeno così sembrava, fin quando un infermiera dell’Ospedale Cardarelli, dove è in cura Cassandra, ha ripreso una sua esibizione all’interno del nosocomio.
Il video, che vedeva la paziente interpretare egregiamente il brano ‘If I Ain’t Got You’ di Alicia Keys è diventato presto virale sui social. Tanto da arrivare alla corte di Maria De Filippi. La presentatrice del programma, dopo aver visto il video, l’ha chiamata per un provino su Skype.
L’audizione è stata così svolta via web direttamente dalla stanza di ospedale, mentre Cassandra si sta, tutt’ora, sottoponendo ad un nuovo ciclo di chemio. “Incrociamo le dita e speriamo vada tutto bene, magari sarà la mia ripartenza”.